EasyGov.swiss è lo sportello online dell’amministrazione destinato alle aziende svizzere. EasyGov.swiss offre servizi digitali delle autorità, 24 ore su 24, alle aziende e alle start-up, permettendo loro di dedicare più tempo al proprio core business. Il portale è stato lanciato a novembre 2017 e viene costantemente sviluppato. Nel periodo legislativo 2020–2023 si prevedono un forte ampliamento dell’offerta di prestazioni fornite dalle autorità e una continua ottimizzazione della piattaforma.
Affinché la SECO sia in grado di gestire nuovi progetti e il funzionamento del sistema (Incident and Problem Management), è stato messo a concorso nel 2020 il servizio di assistenza necessario nell’ambito del supporto operativo.
Non avendo ricevuto alcuna offerta in risposta al bando della SECO, quest’ultima ha aggiudicato l’appalto a eOperations Svizzera tramite trattativa privata. Da inizio 2021, eOperations Svizzera assiste l’organizzazione operativa della SECO, risponde alle domande dei clienti tenendo conto dell’opinione dei fornitori e amplhttps://www.easygov.swiss/easygov/#/itia la banca dati di informazione.
Per maggiori informazioni, visitate www.easygov.swiss